Libri marisa saso2017-08-22T08:10:48+00:00

I LIBRI di MARISA SASO

La Via dei Fiori

La Via dei Fiori” è un metodo innovativo di composizione floreale, un felice incontro tra Ikebana e Psiche, tra Oriente e Occidente. In questo ambito “composizione floreale” ci riporta al termine greco “synthesis” (sintesi e non miscuglio), non una semplice somma di elementi vegetali, ma espressione di un principio unitario superiore che, pur comprendendo e rispecchiando gli elementi stessi, riesce a trasformarli in qualcosa di fresco e nuovo.
Basata sull’amore per la natura e sulle tante analogie riscontrabili con le varie fasi della vita umana, “La Via dei Fiori” favorisce inoltre una piacevole e affascinante esplorazione degli stati d’animo dei suoi “viandanti”, aspirazioni, sentimenti ed emozioni definiti nel libro come “paesaggi”.

Prezzo   € 10,00

Il libro potrà essere ordinato direttamente all’autrice.

Acquista il libro on line

La Via dei Fiori – Composizioni

Un album di alcune più significative composizioni floreali dell’autrice, alle quali è stato dato un titolo in base alle emozioni e ai sentimenti provati nell’osservarle.

Il libro potrà essere ordinato direttamente all’autrice tramite e-mail: kamel@laviadeifiori.com

album La Magia dei Fiori di marisa caso

La Magia dei Fiori

Una raccolta di poesie, di brevi riflessioni che sorgono spontanee di fronte ad immagini di composizioni floreali che s’ispirano a temi relativi alla bellezza delle stagioni o ad emozioni e sentimenti che si provano in particolari momenti della vita: il silenzio dell’inverno, l’opulenza dell’estate, i colori dell’autunno, la nostalgia, il viaggio, l’incanto di un fiore, lo splendore di un’alba.

Prezzo   € 15,00

Il libro partecipa al concorso IL MIO ESORDIO 2017 settore POESIA

Vota il mio libro

Acquista il libro on line

La natura e i suoi simboli

La natura ama celarsi, gioca a nascondino ed è stupendo che sia così: è bella perché si nasconde in simboli e noi dobbiamo scoprirla. Questo nostro impegno ci aiuta a crescere e a svelare la realtà celata. Anche la nostra essenza è celata nel tempio interiore, ma noi viviamo sempre in periferia e continuiamo a farcela sfuggire.

Dovunque ci troviamo la natura, espressione della saggezza divina, ci circonda nelle forme più svariate e qualunque forma può diventare una porta nel divino. Occorre solo essere disposti ad entrarci con fiducia e con gioia, essendo in grado di ascoltare e di osservare… e un giorno il vero profondo significato di ogni simbolo improvvisamente si rivelerà.

Il libro potrà essere ordinato direttamente all’autrice tramite e-mail: kamel@laviadeifiori.com

La natura e i suoi simboli di marisa saso

Questi libri si possono richiedere direttamente all’autrice tramite e-mail: kamel@laviadeifiori.com

…un viaggio interiore tra fiori ed emozioni…