Fiori2017-03-14T20:46:55+00:00

I FIORI

Se osserviamo la natura con meraviglia e stupore, sparisce l’avido e cieco mondo delle necessità umane, l’urgenza delle nostre piccole sorti, entriamo nel mondo dell’unità e ci sentiamo fratelli legittimi di ogni cosa vivente.

Può accadere così che, passeggiando, si scopra il piacere della presenza di un fiore.

Senza fiori il mondo sarebbe un luogo lugubre, monotono e triste. Infatti nessun altro elemento della natura, più dei fiori, ci permette di entrare in sintonia con vibrazioni di bellezza, positività e gioia, nessun altro elemento esprime e ci permette di esprimere, in sintesi, l’essenza dei nostri sentimenti più profondi e sinceri. Per questo essi ci accompagnano sempre negli avvenimenti salienti della nostra vita: la nascita, i compleanni, i matrimoni, i convegni, i riconoscimenti, le celebrazioni, i messaggi d’amore, di amicizia, di gratitudine…. e non mancano neppure al momento della morte, nel tenero ricordo dei nostri cari.

Il mondo dei fiori, come tutto ciò che esiste in natura, è una dimensione misteriosa e affascinante, che, pur essendo completamente alla portata di tutti i nostri sensi, ama celarsi. È una delle tante espressioni dell’Essere che condivide con noi la vita, è un mondo parallelo per abbordare il quale occorre umiltà, pazienza, disponibilità e una grande apertura di cuore.
I fiori, se realmente “sentiti”, favoriscono il contatto con gli strati più profondi e nascosti del nostro essere, meravigliosi mezzi per accedere a livelli di coscienza più elevati, dove armonia e gioia riescono facilmente a riequilibrare stati inquieti e confusi della nostra personalità.

Che messaggio ci trasmetteranno allora queste strane ed affascinanti creature?

Messaggi uguali e tuttavia differenti per ognuno di noi, perché tutto ciò che accade nell’intimità del nostro cuore non può essere rigidamente classificato, ma è il risultato dei nostri percorsi interiori, dei nostri sforzi, delle sconfitte e delle vittorie, delle gioie e dei dolori e soprattutto del nostro modo di amare, ossia della capacità, più o meno grande, che abbiamo di relazionarci con attenzione e comprensione con noi stessi, con i nostri fratelli e con tutti gli altri esseri del creato.

fiori

…un viaggio interiore tra fiori ed emozioni…